Margerita
La natura, una tavolozza di colori

Margherita ha scelto le verdure più belle e più buone: il colore dei nostri affettati è del tutto naturale, non utilizziamo nessun colorante. La cottura lenta ed a bassa temperatura, proprio come si fa per alcuni salumi tradizionali, permette di mantenere tutto il brillante colore delle verdure!

Ma come si fa a trasformare le verdure in una bella fettina così morbida e gustosa?

Come si fa a fare un'affettato di verdure? E' semplicissimo!
Basta prendere delle verdure della migliore qualità e lavorarle delicatamente con i nostri ingredienti ed un pizzico di spezie accuratamente scelte per ogni singola ricetta. Una volta sminuzzato il tutto, facciamo un bel salamotto che viene cotto in acqua a bassa temperatura per diverse ore. Dopo un lungo periodo di riposo in cui il prodotto si stabilizza e si raffredda è pronto per essere affettato nelle confezioni che ne conservano la fragranza per tutto il tempo!

Peperoni agrodolci

La ricetta più sfiziosa a base di peperoni agrodolci saltati in padella.

Piselli

Cotti delicatamente sono gustosi da soli e perfetti in ogni abbinamento.

Spinaci

Verdi e brillanti come uno smeraldo gli spinaci sono una verdura delicata e piena di virtù.

Carota

La naturale dolcezza della carota viene esaltata dalla cottura delicata e diventa una delle ricette più appaganti.

Carne? No grazie!

Molte persone per scelte di natura etica o per attenzione alla propria salute decidono di non consumare carne. Diverse fonti autorevoli hanno, inoltre, evidenziato come un consumo eccessivo di carne possa portare a malattie del sistema cardiovascolare ed ad altre patologie anche più gravi. Ribadiamo una cosa: Nessun animale è stato ucciso per produrre gli affettati Margherita.

Si belle le verdure, ma vuoi mettere con una fetta di prosciutto?

Ed ecco la sorpresa…guarda con attenzione la tabella nutrizionale! Grazie anche alle preziose proteine vegetali gli affettati Margherita sono una fonte di proteine. Inoltre, il mix di proteine presenti, al contrario di prodotti come il seitan o il tofu, posseggono uno dei migliori profili aminoacidici per la nutrizione umana.

I grassi? Pochi e buoni

Per gli affettati Margherita utilizziamo solo del purissimo olio di semi di girasole quindi hanno pochissimi grassi insaturi e sopratutto 0% colesterolo, al contrario dei salumi di carne tradizionali! L'olio di girasole, inoltre, è naturalmente ricco di vitamina E.

Un pizzico di bianco d'uovo, quel che ci vuole

Abbiamo scelto di utilizzare un pò di albume d'uovo. L'albume è una fonte di proteine semplicemente eccellente; l'albume possiede tutti gli amminoacidi essenziali e fornisce quindi tutti i mattoncini di cui abbiamo bisogno per essere forti e sani.

La soia: una pianta straordinaria.

La soia (Glycine max) è una delle coltivazioni più comuni in tutto il mondo. La pianta della soia e le sue preziose farine sono utilizzate da secoli per l'alimentazione umana. I paesi asiatici, in particolare, hanno una grandissima cultura in merito ed innumerevoli sono le ricette ed i prodotti ottenuti nei secoli con la soia. Abbiamo deciso di utilizzare la farina della soia poiché è in assoluto una delle piante più ricche di preziose proteine vegetali che possono sostituire le proteine della carne all'interno di una dieta equilibrata.

Il glutine NON è tra i nostri ingredienti

Tutti gli affettati margherita sono senza glutine al contrario di tanti prodotti come il Seitan che usano glutine di grano come base per dare stabilità al prodotto.

Niente latte e suoi derivati

Non viene utilizzato latte nelle nostre ricette: gli affettati Margherita sono quindi senza lattosio!

Scopri le ricette con i prodotti Margherita!

Di seguito un elenco di ricette realizzabili con gli affettati margherita: